calcola preventivo
arrivo partenza camere adulti bambini
park hotel kursaal /
offerte famiglia

L'Acquario di Cattolica , alla scoperta del mondo marino

A 5 minuti dall'hotel il più strabiliante degli Acquari della Riviera

Pianeta mare all'Acquario di Cattolica: un week end al Park Hotel Kursal vicino all'Acquario di Cattolica le Navi a vedere gli squali.
All'Acquario di Cattolica le Navi puoi immergerti nella vasca con gli squali con il programma faccia a faccia con gli squali riassunto qui sotto. Informazioni dettagliate all'indirizzo: www.acquariodicattolica.it

Faccia a faccia con gli squali, un'esperienza importante alla portata di tutti grazie al sistema di erogazione di aria che permette a tutti di vivere un contatto diretto tra uomo e squalo. A questa esperienza è legata la campagna di sensibilizzazione promossa fin dall'estate 2003 dall'Acquario di Cattolica, attraverso il Club "Squalo anch'io", impegnato nella tutela degli squali e nel sostegno dei progetti educativi contro la pratica del "finning", cioè la pesca agli squali unicamente finalizzata al taglio delle pinne.



L'esclusiva esperienza dell'Acquario di Cattolica nella grande vasca degli squali, assistita da personale subacqueo altamente specializzato e con la massima  sicurezza senza l'utilizzo di erogatore e quindi senza l'obbligo di un brevetto sub è  adatta anche ai ragazzini di 12 anni.

L'immersione è possibile anche per chi non sa utilizzare bombole e respiratori, poiché avviene con una speciale e sofisticata attrezzatura "spaziale". Con il corpo protetto da una muta e la testa in una sfera trasparente "Bully System"- che consente una visibilità a 360 gradi - chiunque può provare l'emozione dell' incontro con gli squali, respirare agevolmente mentre li ammira, vedere e salutare, con il compagno d'immersione, il pubblico e i familiari all'esterno della vasca.
L'emozione dell'incontro con queste creature, protetti da una gabbia in acciaio, con autorespiratore e muta, permette al visitatore di esorcizzare una paura atavica, motivandolo al desiderio di conoscere meglio gli squali, oggi minacciati di estinzione.

Il faccia a faccia con gli squali non intende semplicemente spettacolarizzare la vita in cattività degli squali, ma sensibilizzare il pubblico attraverso l'osservazione diretta - in una vera "full immersion" - della maestosità e del temperamento tranquillo di queste creature.

Via Litoranea sud 36, Misano Adriatico (RN) info@parkhotelkursaal.it tel. (+39) 0541 610_544 P.IVA 03189040409
{* di seguito codici richiesti da Francesca Sticca *} {literal}